- EVENTS & CEREMONIAL MANAGEMENT -
Soulful Wedding: Celebrazioni
"Con questo rito, io vi sposo"
La cerimonia simbolica è un rituale che ha la peculiarità di suscitare grandi emozioni.
Il vincolo che si crea tra le persone che decidono di celebrare la loro unione, oppure un rinnovo di promesse, ha un grande valore simbolico che coinvolge principalmente gli sposi, ma in maniera altrettanto suggestiva anche gli invitati alla cerimonia, siano essi parenti o amici.
Si differenzia da altri tipi di cerimonie per la grande personalizzazione delle formule, dei riti e delle promesse, studiate in sinergia con gli sposi e adattate alla loro personalità, alla loro storia individuale e alla loro vita come coppia.
Il Celebrante, narratore dalla grande sensibilità, ha il compito di accompagnare sposi e invitati attraverso le diverse fasi della cerimonia, arricchendola di gioia e commozione.
È una persona che fa delle emozioni il suo lavoro, usa parole d’amore e si fa usare da esse per divenire cassa di risonanza dei sentimenti, in maniera garbata e lieta si fa portavoce delle sensazioni degli sposi e le traduce.
"Parla piano, se parli d'amore."
"Parla piano, se parli d'amore."
(William Shakespeare)
I riti sono davvero tanti e diversificati; per ogni coppia e per ogni evento speciale esiste certamente il rito più adatto, quello che permette di suscitare le più belle suggestioni e scatenare emozioni profonde ed indimenticabili.
Nella cerimonia simbolica il Celebrante accompagna gli sposi con una presentazione della loro storia d’amore e procede poi a far eseguire nel miglior modo il rito stesso, descrivendone il significato e la grande carica evocativa.
Letture e poesie scelte ad hoc, musiche dal profondo spirito suggestivo, emozionanti promesse che gli sposi si scambiano reciprocamente, si intrecciano in una trama emozionale ricca e unica per ogni matrimonio e in ogni evento esclusivo.